DNA fetale

ESAMI

DNA fetale

TEST DEL DNA FETALE

 Durante la gravidanza, è possibile riscontrare nel sangue materno la presenza di frammenti di DNA fetale. Analizzando questi frammenti è possibile valutare la percentuale di rischio delle anomalie genetiche normalmente ricercate tramite procedure invasive quali villocentesi o amniocentesi.

È possibile eseguire l’esame a partire dalla decima settimana di gravidanza e l’indagine può essere effettuata con diversi livelli di approfondimento.

Elenco dei pacchetti

  • FETAL DNA BASE: analisi delle Trisomie 13-18-21 + determinazione del sesso
  • FETAL DNA BASE PLUS: analisi delle Trisomie 13-18-21 e delle aneuploidie dei cromosomi sessuali (se i cromosomi sessuali sono in corretto numero) + determinazione del sesso
  • FETAL DNA CARIOTIPO: analisi di tutti i cromosomi (numerica e strutturale)
  • FETAL DNA CARIOTIPO PLUS: analisi di tutti i cromosomi + studio di un gran numero di alterazioni cromosomiche da riarrangiamenti strutturali (elencate nella brochure)
  • FETAL DNA TOTAL SCREEN: comprende tutto il FETAL DNA CARIOTIPO PLUS, in più analizza le più importanti malattie monogeniche fetali dalla betatalassemia alla sordità congenita fino alla acondroplasia e numerose altre. Inoltre, comprende lo studio di alcune mutazioni responsabili del parto pretermine, della preeclampsia, dell’Atrofia Muscolare Spinale (SMA) e della Trombofilia.

 

Per qualsiasi chiarimento in merito, potete telefonare in Laboratorio allo 0736390245.